Tante storie tutte bellissime 2024
Ritornano gli appuntamenti di Tante storie Tutte bellissime!
Il ciclo di letture animate e laboratori creativi, rivolti a bambine e bambini dai 2 ai 10 anni e alle loro famiglie, propone anche per quest’anno 14 appuntamenti all’insegna di storie e narrazioni che possano offrire a chi ascolta gli strumenti per comprendere la realtà che ci circonda.
E’ proprio nei personaggi di queste storie e nelle vicende narrate che possono riconoscersi e rispecchiarsi sviluppando empatia, capacità di inclusione, attitudine al pensiero critico, rispetto alle differenze individuali, familiari e di genere.
Tutti gli incontri sono gratuiti su prenotazione ai numeri indicati nel programma.
La prima data è quella di Sabato 3 febbraio alle ore 10:30 presso la biblioteca Luigi Spina – Casa Gialla con la lettura dal titolo:
“Una damigella non in pericolo”
di Bethan Stevens
(Settenove, 2023)
Il progetto è realizzato nell’ambito del Patto generale di collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti delle persone e della comunità Lgbtqia+ nella città di Bologna 2022-2026, a cura di Centro di Documentazione Flavia Madaschi Arcigay Il Cassero, APS Frame e Associazione Famiglie Arcobaleno, con il sostegno del Comune di Bologna.
In collaborazione con Bologna Biblioteche, Ufficio Pari Opportunità e Tutela delle Differenze, Area educazione, istruzione e nuove generazioni
Nell’ambito del Patto per la Lettura
Vuoi scoprire di più sul progetto?
Visita la pagina dedicata e scarica il pieghevole con il programma completo
Per informazioni:
laboratoritantestorie@gmail.com