CONFINI: il 7° Festival della Rete Specialmente in Biblioteca!
Dal 25 febbraio al 25 marzo 2024 un ricco programma di incontri ed eventi
Il concetto di confine sembra attraversare tutta la discussione culturale contemporanea rendendo necessario ragionare sui confini per ricomprendere il nostro posto e la nostra identità. Nella nostra cultura esso è di urgente attualità in molti temi di ambito educativo, sociale, filosofico e teologico.
In questa settima edizione del Festival Specialmente in Biblioteca, il festival della rete delle biblioteche specializzate di Bologna, il tema comune scelto è dunque confini. Dal 25 febbraio al 25 marzo 2024 la Rete Specialmente in Biblioteca propone come di consueto un programma ricco di incontri ed eventi teatrali, musicali e cinematografici.
Scarica il programma completo del Festival!
La Rete Specialmente in Biblioteca aderisce al Patto per la lettura di Bologna.
Con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e di OpenGroup.
La Rete di biblioteche specializzate di Bologna è nata nel 2015 e lavora ad azioni comuni di promozione culturale. Le biblioteche che ne fanno parte sono specializzate in diversi ambiti disciplinari e su diverse tematiche e collaborano insieme per far conoscere e promuovere le proprie attività e le proprie risorse, aprirsi anche ad un pubblico non specialistico e promuovere la divulgazione scientifica.
Come Centro di Documentazione partecipiamo alla Rete insieme ad altre 17 biblioteche (comunali, d’ateneo, regionali, metropolitane e private), specializzate in diversi ambiti disciplinari e su diverse tematiche: storia, politica, religione, educazione, psicologia, disabilità, intercultura, identità di genere, musica, cinema.
Scopri quali altre biblioteche specializzate fanno parte della Rete!
Per maggiori informazioni:
Specialmente in Biblioteca