Archivissima 23
Dall’8 all’11 giugno Archivissima esplora le suggestioni evocate dai carnet de voyage, attraverso un viaggio
negli archivi di tutte le regioni italiane e una sezione SPECIAL tutta da scoprire
Oltre 400 enti, 150 nuove adesioni, 25 reti territoriali o tematiche, 150 eventi in presenza sul territorio, 1 palinsesto interamente dal vivo a Torino e centinaia di contenuti digitali inediti ci raccontano che Archivissima è diventata una grande e attesa festa per tutti gli archivi, un cammino di valorizzazione e promozione degli Archivi, unico in Italia e in Europa
Il 9 giugno in occasione de La Giornata Internazionale degli Archivi, parteciperemo all’ottava edizione de La Notte degli Archivi che coinvolgerà gli archivi di tutta Italia.
La Notte degli Archivi, patrocinata dall’ANAI – Associazione Nazionale Archivistica Italiana, rientra nel programma del Festival Archivissima. L’edizione 2023 è dedicata al tema carnet de voyage, un escamotage immersivo per esplorare il mondo del viaggio – di qualunque tipo – attraverso le sue testimonianze materiali.
Dalle 18.30 sul sito www.archivissima.it verranno pubblicati i contenuti digitali degli archivi aderenti e potrete visionare il contributo dal nostro archivio.
Per approfondire:
Scopri il Canale video del Centro di Documentazione